IL COLLETTO FILM
Il Colletto Film - Cinema Indipendente
COSA FACCIAMO
Il Colletto Film nasce dal desiderio di creare progetti cinematografici liberi da vincoli e giudizi classici, nei quali viene dato spazio all'assurdità e alla spontaneità delle storie quotidiane. La Toscana fa da cornice a questi racconti che desiderano essere quanto più universali possibili, culturalmente neutri nella scelta della narrativa, come rappresentazione della società globalizzata nella quale viviamo oggi. Per questo si alternano stili ed artefici che spaziano dal cinema al teatro, da proposte "all'italiana" fino a caratteristiche d'oltreoceano.
La nostra unicità
Presentarci sul panorama amatoriale italiano con storie fuori dal comune
La Nostra forza
Promuoverci parallelamente attraverso i festival ed online, attraverso i social media
La nostra missione
Realizzare lungometraggi che incuriosiscano ed attirino l’attenzione del pubblico
Unisciti a noi
Se hai una proposta creativa, oppure se desideri contribuire ai nostri progetti
"Il cinema non inizia più nelle sale, ma sui social "
I tempi delle prime proiezioni, della voglia di andare al cinema per poter commentare il film l'indomani, sembrano oramai finiti.
È solo, talvolta, l'enorme pressione mediatica a spingerci ad andare nelle sale: le guerre di marketing tra produzioni o la notorietà di registi affermati. Il cinema italiano rimane spesso nascosto, timido, e le nuove opere spesso ignorate. Ci siamo dimenticati come si fa il cinema? Noi crediamo di no! Ma siamo convinti che serva un coraggioso cambiamento sia in termini stilistici sia pubblicitari: i social media non sono un nemico, bensì un alleato.
E questo, è il nostro più intimo proposito.